Offerte
Labels
La Federazione svizzera del turismo sostiene una serie di label turistici per conto dei suoi membri e agisce come organismo di controllo e ispezione. I label vengono assegnati alle aziende o alle destinazioni. Le commissioni di qualità, composte dai rappresentanti delle più importanti associazioni turistiche e dai fornitori di servizi, rivedono regolarmente i criteri e le procedure.
Label per le aziende di servizi
Label per le destinazioni
News
Il settore turistico svizzero entra a far parte della campagna per il Sì alla legge sull’elettricità
Ricettività turistica per il mese di febbraio 2024: settore alberghiero
Nel febbraio 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 3,4 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 3,8% (+128 000 pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 1,5 mio di pernottamenti (+9,4%; +133 000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,9 mio di pernottamenti (–0,3%; – 5600). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).
Il turismo si impegna per un SÌ alla legge sull’elettricità
Rendez-vous Touristique nel segno dell’ospitalità
Ricettività turistica per il mese di gennaio 2024: settore alberghiero
Nel gennaio 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 3,1 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 2,2% (+65 000 pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 1,4 mio di pernottamenti (+4,0%; +55 000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,7 mio di pernottamenti (+0,6%; +9 800). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).
Newsletter